Patogenic
laboratorio di anatomia patologica e genetica
Intervento agevolativo nuovo bando Macchinari Innovativi 4.0
Il Progetto proposto da Poli-San s.r.l. in adesione al bando Macchinari Innovativi 4.0, previsto dal Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 30 ottobre 2019, delinea un processo di trasformazione tecnologica e digitale in grado di adeguarsi alle esigenze dell’azienda in ordine all’implementazione del parco macchine attuale con attrezzature automatiche, innovative ed altamente performanti, e, quindi, alla garanzia di un cambiamento rilevante nei processi di erogazione dei servizi, mirati al raggiungimento di una affidabilità dei risultati sempre maggiore, per cui l’utilizzo di adeguate tecnologie abilitanti è essenziale.
Nel dettaglio, con il piano di investimento, Poli-San s.r.l. si prefigge l’obiettivo di ampliare la sede corelab di via Ponte Nove Luci 16/18A (Potenza) internalizzando attività finora eseguite da aziende esterne ed implementando le attuali determinazioni analitiche a settori specifici che si occupano prevalentemente di dosare fattori prognostici e diagnostici indirizzati allo screening, alla gestione delle cronicità e del follow up terapeutici.
In particolare, l’attuale laboratorio si è dotato di strumentazioni diagnostiche utili alla determinazione di parametri di Anatomia Patologica, Citologia, Biopsia liquida, Citodiagnostica, Genetica Medica e Forense
